ciessevi

Insieme per solidarietà! Pantigliate, 22 maggio

Pubblicato il 26 aprile, 2016 | da Fondazione Ariel

È in arrivo “Insieme per solidarietà!“, l’evento solidale organizzato da Fondazione Ariel e Avis Pantigliate che si svolgerà domenica 22 maggio nella cittadina milanese di Pantigliate.

Un’occasione per passare tutti insieme una giornata di festa, divertimento e condivisione con una missione solidale: il sostegno delle attività di tipo medico, psicologico e sociale che Fondazione Ariel dedica ai bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie e alle loro famiglie.

Il programma della giornata è molto intenso: si comincerà alle 11.00 con la Santa Messa dedicata ai bambini e le famiglie di Ariel, per proseguire con un aperitivo di benvenuto nello spazio dell’oratorio, sempre in Piazza comunale. A seguire, gusteremo tutti insieme un ottimo pranzo domenicale, proprio come in una vera, grande famiglia. Nel pomeriggio tornerà a farci divertire il comico Ruben Spezzati, che ci aveva già fatto sbellicare dalle risate alla scorsa Festa di Natale di Ariel. Lotteria solidale e grandi sorprese condiranno l’evento.

Le iscrizioni all’evento sono già aperte e si chiuderanno il 14 maggio. La partecipazione prevede una donazione di 20 euro a persona.
Per prenotare è possibile chiamare Fondazione Ariel al numero 02.8224.2315 oppure scrivere un’email a fondazione.ariel@humanitas.it.

Programma completo sul sito di Fondazione Ariel.

 

 

Tags: , , , , ,


Autore

Fondazione Ariel

In Italia, un bambino su 500 nuovi nati è affetto da Paralisi Cerebrale Infantile, una malattia causata da un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che impedisce progressivamente anche i movimenti più elementari. Quando questo succede a esserne profondamente colpita, insieme al bimbo, è tutta la sua famiglia. Per questo nel 2003 nasce la Fondazione ARIEL, di carattere no profit, e la sua stella brilla per aiutare mamme, papà, fratelli, nonni e l’intero nucleo familiare a vivere con serenità la loro esperienza. Per guidarli a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale. Per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie. E per trovare, grazie alla ricerca scientifica, nuove soluzioni terapeutiche. www.fondazioneariel.it


Comments are closed.

Back to Top ↑
  • News dalle associazioni

  • Guarda il nostro SPOT

  • progetto lightUP

    lightup
  • ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FB

  • Trova le associazioni della rete

  • orientamento volontariato online
  • volontari per un giorno