ciessevi

Binasco in campo per la solidarietà

Pubblicato il 26 aprile, 2016 | da Fondazione Ariel

Anche la solidarietà scende in campo il 20 maggio nell’evento “Binasco in campo per la solidarietà“.

La tredicesima edizione dell’evento solidale vedrà infatti sfidarsi sul campo da calcio tre squadre ormai consolidate: la squadra dei giornalisti di 7 Gold, quella dei cittadini di Binasco e quella dei membri della Polizia Stradale Milano Ovest.
Tutti possono essere protagonisti dell’evento. Oltre al triangolare calcistico, infatti, è già attiva una Lotteria solidale, una raccolta fondi presso le aziende del territorio e la vendita di bontà da gustare allo stadio mentre si fa il tifo.

Come era già successo nel 2012, il totale ricavato della kermesse sarà destinato a Fondazione Ariel, ente no profit che da oltre 10 anni affianca le famiglie di bambini con Paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie nel loro delicato percorso di vita quotidiano.

Sport, divertimento e solidarietà vanno a braccetto nell’evento ”Binasco in campo per la solidarietà”, venerdì 20 maggio presso lo stadio comunale di Binasco, in via Turati.
Per saperne di più e prenotare i vostri biglietti della Lotteria solidale potete visitare il sito di Fondazione Ariel oppure chiamarci al numero 02.8224.2315.

Tags: , , , , , ,


Autore

Fondazione Ariel

In Italia, un bambino su 500 nuovi nati è affetto da Paralisi Cerebrale Infantile, una malattia causata da un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che impedisce progressivamente anche i movimenti più elementari. Quando questo succede a esserne profondamente colpita, insieme al bimbo, è tutta la sua famiglia. Per questo nel 2003 nasce la Fondazione ARIEL, di carattere no profit, e la sua stella brilla per aiutare mamme, papà, fratelli, nonni e l’intero nucleo familiare a vivere con serenità la loro esperienza. Per guidarli a trovare le giuste risposte ai loro mille bisogni di tipo medico, psicologico e sociale. Per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste patologie. E per trovare, grazie alla ricerca scientifica, nuove soluzioni terapeutiche. www.fondazioneariel.it


Comments are closed.

Back to Top ↑
  • News dalle associazioni

  • Guarda il nostro SPOT

  • progetto lightUP

    lightup
  • ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FB

  • Trova le associazioni della rete

  • orientamento volontariato online
  • volontari per un giorno